fbpx

La nostra azione in Portogallo

La nostra azione in Portogallo

Da quando l’emergenza del Coronavirus ha colpito il nostro paese, i Missionari Scalabriniani di Europa e Africa si sono attivati nelle diverse realtà locali, progetti, parrocchie, missioni, per continuare a dare una risposta concreta a quanti stanno vivendo una situazione di maggiore difficoltà. Di seguito vi raccontiamo cosa sta accadendo nelle diverse realtà.

Lisbona | Parrocchia di Amora

A Lisbona, nella Parrocchia di Amora dove operano i Missionari Scalabriniani,  durante tutto l’anno i Vincenziani distribuiscono cibo a 200 famiglie bisognose, raggiungendo circa 500 persone. Una volta al mese, durante le messe domenicali, viene organizzata una raccolta per i Vincenziani in modo che abbiano più possibilità per assistere queste persone. Nel centro parrocchiale di Amora vengono serviti anche la cena e distribuiti pranzi e cestini con cibo. Anche i Laici Scalabriniani collaborano a questa iniziativa.

Al momento, tutti stanno unendo le forze e mettendo insieme le scorte di cibo in collaborazione con il consiglio parrocchiale, che ha creato una squadra di volontari, per servire meglio i bisognosi che aumentano ogni giorno a causa della pandemia.

 

Unisciti a noi. Dona ora!