Il Mondo in Casa

MUSICA, ARTE E SAPORI DAL MONDO

Milano, pur ospitando oltre 110 associazioni culturali di migranti, non è una “città inclusiva” e le comunità rischiano spesso di rimanere isolate non integrandosi né con i diversi gruppi etnici, né con la comunità locale.

Il progetto “Il Mondo in Casa” mira a creare un canale di comunicazioni tra le varie comunità e associazioni presenti sul territorio di Milano. Nei mesi di maggio e giugno, presso la Parrocchia di Santa Maria del Carmine, quattro comunità faranno conoscere la loro realtà attraverso eventi culturali, folcloristici e gastronomici.

L’obiettivo del progetto è stimolare e far crescere il dialogo e la condivisione tra le comunità migranti e la comunità locale con la convinzione che la conoscenza annulli la paura dell’altro, soprattutto quando è diverso da noi per lingua, cultura o religione.

Sostieni il progetto

PARTECIPA ATTIVAMENTE

Il Mondo in Casa è portato avanti con il prezioso supporto di un team di volontari che dedicano il loro tempo all’organizzazione degli eventi. Entra anche tu a far parte della nostra squadra. Compila il modulo per diventare volontario o per iscriverti alla nostra Newsletter e rimanere così sempre aggiornato sugli appuntamenti.

COMPILA IL MODULO

IL MONDO IN CASA NEGLI ANNI