Il Mondo in Casa 2018

ASCS Onlus

Il Mondo in Casa 2018

Scalabriniani a Milano: I Missionari Scalabriniani sono presenti a Milano dal 1989 ed operano nella Chiesa di Santa Maria del Carmine a fianco delle comunità italiana, anglofona e filippina.

 

Milano e i migranti: Milano, pur ospitando oltre 110 associazioni culturali di migranti, non è una “città inclusiva” e le comunità rischiano spesso di rimanere isolate non integrandosi né con i diversi gruppi etnici, né con la comunità locale.

 

Il Mondo in Casa: Il progetto “Il Mondo in Casa”, mira a creare un canale di comunicazione tra le varie realtà presenti sul territorio. Nei mesi di maggio e giugno 2018, presso la Parrocchia di Santa Maria del Carmine, quattro comunità migranti faranno conoscere la loro realtà attraverso eventi culturali, folcloristici e gastronomici.

 

Obiettivo del progetto: Stimolare e far crescere il dialogo e la condivisione tra le comunità migranti e la comunità locale con la convinzione che la conoscenza annulli la paura dell’altro, soprattutto quando è diverso da noi per lingua, cultura o religione.

Leave a Reply